Buon pomeriggio lettori, oggi vi presento la terza tappa del blogtour dedicato a “U4 – Koridwen” di Yves Grevet. Oggi vi stilerò quali sono, secondo me, alcuni dei distopici che ho avuto modo di leggere e apprezzato.

U4. Koridwen | Yves Grevet
Garzanti | 1 marzo 2018
In un mondo colpito da un virus mortale, il destino dell’umanità è in mano a quattro ragazzi
Il mondo è popolato solo da adolescenti dai 15 ai 18 anni. Gli unici sopravvissuti fino ad ora al virus U4. Tra loro Koridwen che vive in una fattoria isolata in Bretagna. La ragazza piano piano da sola prova a rimettere in piedi la sua vita. Fino al giorno in cui tutto cambia. Fino al giorno in cui scopre di essere la prescelta per fermare il virus nella sua corsa mortale. Koridwen non capisce perché abbiano pensato proprio a lei. Ma non può non rispondere all’appello di quel messaggio misterioso: deve trovarsi il 24 dicembre a mezzanotte sotto l’orologio più antico di Parigi. Koridwen ha paura, eppure sa che c’è un’unica cosa che può darle la forza per affrontare il suo destino: il ciondolo che sua nonna le ha regalato che si rivelerà un fondamentale talismano. Quello che trova arrivata nella capitale francese è una realtà totalmente nel caos: il cibo scarseggia, le comunicazioni sono impossibili, non c’è elettricità e i monumenti più importanti della città come la Torre Eiffel, l’Arco di trionfo e il Sacro Cuore vengono presi d’assalto. Koridwen deve fare di tutto per proteggere la sua vita e raggiungere il luogo dell’appuntamento. Ma non è sola. Con lei altri tre ragazzi che come lei sono i prescelti: Jules che ha tra le mani segreti che non può svelare; Stephane che è convinta che il padre medico non sia morto e Yannis pieno di voglia di vendetta per la morte della sorellina. Tutti insieme sono l’unica salvezza per l’umanità.

3° TAPPA

Una serie che ho particolarmente apprezzato e che ho letto in tre giorni è quella di Suzanne Collins, “Hunger Games”, di cui hanno anche fatto i film. E’ una serie distopica che ho particolarmente apprezzato, sia per lo stile scorrevole e diretto dell’autrice, sia per la storia.

 

Il romanzo distopico per eccellenza, quello che, forse, ha dato avvio a questo genere. L’ho letto qualche anno fa al liceo e me ne sono innamorata, perchè Orwell è stato, secondo me, geniale… voi vi sentite osservati?

 

Una serie che ho letto lo scorso anno e che ho particolarmente apprezzato, nonostante il finale mi abbia un po’ delusa perchè me l’aspettavo diverso!

 

Una trilogia distopica italiana di un’autrice che riesce a catapultare il lettore in una storia avvincente e intensa, che mi è piaciuta e consiglio.


Giveaway

In palio una copia cartacea di
U4. Koridwen. Dovrete seguire queste semplici regole:
– Seguire tutti i blog del blogtour
– commentare tutte le tappe del blogtour
– mettere mi piace alla pagina Facebook della Garzanti
https://www.facebook.com/garzantilibri/
– condividere almeno una tappa sul proprio profilo Facebook in modalità pubblica
Share: