Ciao lettori, oggi vi presento una raccolta di poesie erotiche che ho avuto modo di leggere e recensire per voi. Di seguito la scheda informativa e la mia opinione.

Inducimi in Tentazione | Lucy Dale
49 pag. | Self-Publishing
1.99 € (ebook) | ☆☆☆☆☆

Il piacere è come un frutto proibito, tremendamente succulento, che ti tenta per essere colto e mangiato. Una volta assaggiato anche un solo boccone, non potrai più smettere di assaporarlo, gustandolo fino in fondo senza mai fermarti.
In queste poesie un po’ diverse da quelle che sono solita scrivere, c’è tutto un mondo intimo e privato che voleva trovare la sua soddisfazione imprimendosi tra pagine che sanno di eros…
Dunque, che la tentazione abbia inizio!

RECENSIONE

 

Ho avuto modo di leggere questa brevissima raccolta di poesie erotiche e ne sono rimasta piacevolmente colpita, anche perchè è la prima volta che leggo questo genere legato all’erotismo. Le poesie offrono la possibilità di avere il point of view femminile e maschile, quindi è interessante “entrare” nella mente del sesso opposto.

Lo stile di Lucy Dale è piacevole, che trascina, e le poesie non cadono nel volgare e hanno comunque un non so che di romantico e passionale. E’ sicuramente una raccolta diversa dal solito e proprio per questo apprezzabile anche da chi non è appassionato della poesia. Tra l’altro lo stile non è aulico come si potrebbe pensare e non è difficile la lettura e l’interpretazione dei versi proposti.

Io stessa compongo poesie, potete scoprirle qui, e non potevo non leggere una raccolta poetica. Il fatto che poi io l’abbia apprezzata è sicuramente legato al fatto che l’autrice è stata davvero molto brava e capace.

Di seguito vi lascio un piccolo estratto.

Sussurrami l’amore

La tua voce
è il mio dolce tormento,
si insinua lentamente
dentro ogni terminazione nervosa
e fa partire brividi violenti
che mi percorrono il corpo
rendendolo schiavo dei tuoi sospiri,

dei fiati che trattieni
e di quelli che rilasci
per lasciarli morire
sulla mia carne,
calda solo per te.

Share: