Anteprima | “Due volti per un destino” di Antonina Macchiarella

Buonasera lettori, come va? Qualche giorno fa ho ricevuto nella mia casella di posta la newsletter della casa editrice Kimerik, la quale proponeva una nuova uscita: Due volti per un destino di Antonina Macchiarella. Il libro può essere acquistato su tutti i cataloghi on line (IBS – Feltrinelli – Mondadori – Kimerik – Amazon Libreria Universitaria) e nei vari punti vendita. Di seguito vi lascio la scheda informativa del libro, cosa ne pensate?

Due volti per un destino | Antonina Macchiarella
112 pag. | Kimerik edizioni
2017 | € 12,00 (cartaceo)

È una voce femminile quella che si leva da quest’opera, così come femmine sono le protagoniste, donne con culture, situazioni familiari e sociali completamente diverse ma che con le loro azioni riescono a sfatare miti e credenze sul cosiddetto “sesso debole”. La donna, se lo vuole, risorge dalle proprie ceneri, fa squadra, si ribella, pianifica e centra l’obiettivo, cambiando il proprio destino. Attraverso una narrazione scorrevole e realistica, Antonina Macchiarella ci insegna che l’animo umano, in qualsiasi realtà si declini, consta della stessa materia, “la stessa sostanza dei sogni” (Shakespeare).

L’autrice.  Antonina Macchiarella, nata a Palermo l’8 agosto del 1979, è cresciuta a Ficarazzi (PA). La sua vita è stata segnata da parecchie perdite familiari. Dedica la maggior parte del tempo al piccolo polmone di verde che coltiva e abita. Qui accoglie, senza scopo di lucro, animali bisognosi di cure e affetto. Ha quattro figli: Nicolò, Giorgio, Samuel e Greta. Da pochi anni è ospite della sua famiglia anche un bimbo cinese autistico di nome Oscar, a cui regala amore e una vita normale. Assieme a Vincenzo, compagno di Antonella, e ai suoi bambini vive totalmente immersa nel verde e nella pura semplicità quotidiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *